MUTAZIONI. ADULTI, GIOVANI, BAMBINI

INTERRUZIONE CORSI DI TEATRO MUTAZIONI

Carissimi allievi e genitori, l’ultima ordinanza della regione Umbria, emessa il 30 ottobre, ci vede costretti a prendere decisioni dettate più da questioni etiche che giuridiche. Infatti, secondo la normativa vigente, la nostra Scuola di Teatro, si svolge all’interno di uno spazio, il Teatro Brecht, che consente il distanziamento e l’applicazione di tutte le norme anticovid, così come previsto dalla legislazione ancora in vigore.

Il nostro conflitto di natura etica nasce però dalla richiesta delle autorità di limitare per quanto possibile le occasioni di spostamento “non necessario”, dove si sottintende, purtroppo per noi, che uscire per venire a seguire i nostri corsi non sia considerata attività necessaria, appunto.

Per questo motivo, nel momento in cui le scuole si fermano, sentiamo l’obbligo di interrompere anche la nostra attività formativa, l’unica che ci era ancora permesso di portare avanti, nella speranza che fermandoci ora avremo la possibilità di ricominciare prima.

Vi informiamo, dunque, che la scuola di teatro Mutazioni interrompe i suoi corsi a partire da lunedì 2 novembre 2020 fino a data da stabilirsi in base al procedere e all’evolversi dello stato di emergenza regionale e nazionale.

Un abbraccio virtuale a tutti.

 

 

BAMBINI 6/10 
Training, studio del personaggio, improvvisazione attraverso le strutture del gioco teatrale. Condotto da Beatrice Ripoli e Valentina Renzulli
Assistente alla didattica Mauro Lipari

RAGAZZI 11/13
Improvvisazione, lavoro di gruppo, immedesimazione.
Condotto da Beatrice Ripoli e Valentina Renzulli

GIOVANI 14/18
Improvvisazione, creazione del personaggio, interpretazione.
Condotto da Beatrice Ripoli e Valentina Renzulli

ADULTI CORSO BASE +18
Movimento, vocalità, immedesimazione.
Condotto da Beatrice Ripoli e Valentina Renzulli
Assistente alla didattica Mauro Lipari

ADULTI CORSO AVANZATO +18
Improvvisazione, coreografia del gesto, interpretazione.
Condotto da Beatrice Ripoli e Valentina Renzulli