Zac, colpito al cuore!

Zac è uno scrittore d’avventura, sicuro di sé e abile nell’inventare storie di draghi e cavalieri coraggiosi.
Sembra tutto perfetto, finché non gli chiedono di scrivere una storia d’amore. Ma l'amore non fa per lui.
Zac ha chiuso sotto chiave il proprio cuore e non lo vuole ammettere. Lo scrittore dal “cuore di ghiaccio” si ritroverà coinvolto in una storia tra sogno e realtà, fatta di conigli ubriachi d’amore che si vogliono sposare, tenere effusioni, canzoni sdolcinate, promesse di matrimonio e una volpe affamata che si muove in silenzio, come l’ombra nera di Zac uscita dal suo specchio.
E allora, cosa farà il nostro scrittore?
Cederà al richiamo della volpe che risolve tutto in un boccone?
Oppure troverà il coraggio di liberare il proprio cuore?
La sua storia lo metterà davanti ad una esperienza che gli farà cambiare idea, lo porterà ad ammettere che amare una persona non significa solo darsi i bacini. Per amore dell’altro si possono affrontare anche situazioni pericolose che richiedono vero coraggio. In scena un attore e dei muppets animati a vista.
Una storia costruita con elementi semplici che sanno parlare a tutti di un tema che va dritto al cuore: la paura di amare.

PREMIO EOLO AWARDS 2016 “migliore novità di teatro di figura” “[…] uno spettacolo di grande e insolito divertimento […] un piacevolissimo, stralunato apologo di straordinaria freschezza, che scalda il cuore degli spettatori di tutte le età”

Produzione
Atgtp
Il Laborincolo
Panedentiteatro
Regia Simone Guerro

con Enrico De Meo, Marco Lucci
di Enrico De Meo, Simone Guerro, Marco Lucci
musiche Simone Guerro
muppets e burattini Marco Lucci
scenografia Frediano Brandetti